X
T: +216 7186 0856
E: tunisia@giambronelaw.com
Menu
X

Chi Siamo

Chi Siamo

  • Giambrone è uno studio legale Internazionale dal successo riconosciuto da dieci anni di esperienza in cui si è rinnovato stabilendo la sua presenza nei principali centri finanziari mondiali (Berlino, Barcellona, Palermo, Roma e Milano, New York e Tunisi) e costruendo un solido network di professionisti e partner a livello globale.
  • Un solido team di oltre 40 avvocati e professionisti italiani, inglesi, spagnoli, tunisini ed internazionali consente di fornire consulenza legale di alto livello a privati, piccole e medie imprese e società multinazionali in ogni parte del mondo.
  • Visione Globale, presenza internazionale ed esperienza locale sono tratti distintivi di un assistenza legale completa e multidisciplinare adatta a soddisfare le richieste di clienti italiani ed internazionali in questioni di diritto italiano, internazionale e transfrontaliero. Lo studio offre ai suoi clienti il comfort di ricevere assistenza legale nella propria lingua madre,ed in particolare arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e urdu.
  • La qualità dei servizi legali, la fiducia costante da parte di clienti e partner ed il successo nel raggiungimento degli obiettivi ha reso possibile in questi ultimi anni ricevere importanti riconoscimenti internazionali come quello di ' Best Law Firm Best of the Year - Italia' conferito da Acquisition International nel 2012, 2013 e 2014 .

Giambrone in Tunisia


  • Lo studio inaugura la sede a Tunisi nel 2011, all’indomani della “Primavera Araba” volendo investire fin da subito nelle potenzialità di un Paese che sarebbe diventato sempre di più un ponte da e verso l’Europa. Precursore degli studi legali italiani in Nord Africa, si rivela punto di riferimento di imprese e privati, italiani e stranieri, con interessi in Tunisia e in tutta l’area dell’ Euro- Mediterraneo.
  • Nel 2014, lo studio si sposta a“Les Berges du Lac”, inaugurando la nuova sede nel cuore della tunisina, oggi centro del nuovo business, con l’obiettivo di acquisire centralità nel network di relazioni stabilite con le istituzioni, le associazioni e la comunità diplomatica. In un contesto storico ed economico di crescita progressiva delle relazioni, degli scambi e della mobilità internazionale di persone, capitali e merci tra i Paesi del Nord Africa e l’Europa, lo studio ha raccolto la sfida lanciata dall’internazionalizzazione dei mercati, della produzione e dei consumi e le conseguenti nuove problematiche legali che coinvolgono due o più giurisdizioni.
  • La nostra visione di assistenza legale completa e multidisciplinare, risponde alle esigenze di privati ed imprese che ogni giorno affrontano problematiche transfrontaliere che riguardano il diritto italiano, tunisino e quello internazionale privato . Il nostro team di Avvocati e Professionisti qualificati in tutte le aree del diritto italiano, tunisino ed internazionale sono in grado di fornire assistenza in lingua italiana, araba, francese e inglese, e di definire strategie e soluzioni personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente.
  • Oggi l’Euro Mediterraneo rappresenta la vera realtà e il vero futuro dello sviluppo economico e finanziario per i Paesi Europei e i Paesi Terzi. Oggi grazie all’esperienza internazionale e al network in continua espansione lo studio è punto di riferimento costante per privati e aziende italiane e straniere per realizzare progetti o per assistenza legale in Tunisia ed in tutta l’area Euro- mediterranea.

Premi e Riconoscimenti

La qualità dei servizi legali proposti, la fiducia costante dai nostri clienti ed il successo nel raggiungimento degli obiettivi ha reso possibile in questi ultimi anni ricevere importanti riconoscimenti internazionali.

  •         "Law Firm of the Year – Italy – 2012, 2013 and 2014" da Acquisition International
  •         "Cross-Border Litigation Law Firm of the Year 2014" - da Global Law Experts
  •         "Best Cross-Border Commercial Law Firm of the Year – Italy – 2013" da InterContinental Finance Magazine
  •         "Italian Cross Border Trade Law Firm Of The Year – 2013" da International Start-Up Advisory Awards
  •         "Italian Cross Border Litigation Law Firm Of The Year – 2013"da International Start-Up Advisory Awards
  •         "Best Italian Maritime Law Firm - M&A Awards - 2013" da Acquisition International
  •         "Global Awards / Italian Law Firm of the Year -2013" da Lawyers World