X
T: +216 7186 0856
E: tunisia@giambronelaw.com
Menu
X

Diritto di Famiglia & delle Successioni

Diritto di Famiglia & delle Successioni

La più facile mobilità delle persone nel corso degli ultimi anni è uno dei fattori che hanno sicuramente avuto più incidenza sul fenomeno dei matrimoni misti, in particolare tra cittadini nordafricani ed italiani.

Diretta conseguenza del fenomeno è la tendenza in crescita dei divorzi, in particolare nelle coppie miste sono comunque caratterizzate da una maggiore instabilità rispetto alle coppie con coniugi della stessa nazionalità.

Le differenze normative tra le legislazioni europee e la legislazione tunisina e la necessità di definire una strategia legale personalizzata che tuteli gli interessi della persona, della coppia e di eventuali figli a carico richiedono ampia conoscenza del diritto di famiglia italiano, tunisino ed internazionale.

I nostri esperti in materia di diritto di famiglia sono un punto di riferimento per clienti italiani ed internazionali nell’assistenza in merito a questioni non solo relative al matrimonio e al divorzio ma anche riguardo le adozioni in Tunisia.

L’assistenza fornita riguarda nello specifico, i seguenti aspetti:

  • matrimoni misti in Italia e Tunisia;
  • controversie relative alla convivenza;
  • adozioni in Tunisia;
  • sottrazione internazionale di minori;
  • divorzi misti in Italia e Tunisia.

Forniamo inoltre assistenza legale specializzata nelle questioni inerenti successioni in una o più giurisdizioni, la gestione del patrimonio, la redazione testamenti, consulenza tributaria e fiscale internazionale,  e relativa tutela legale giudiziale e stragiudiziale.
Per richiedere ulteriori informazioni e assistenza ai nostri Esperti di Diritto di Famiglia e delle Successioni, scrivere all’indirizzo: tunisia@giambronelaw.com

Leggi l'articolo in: Francese

Iscriviti alla newsletter