X
T: +216 7186 0856
E: tunisia@giambronelaw.com
Menu
X

Diritto Ambientale & Energia

Diritto Ambientale & Energia

La crescente domanda da parte del mercato nordafricano di mezzi alternativi per l’approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili (solare, eolico, biomasse e biofuel, fotovoltaico, geotermico ed idroelettrico), unitamente alle fonti convenzionali (oil & gas) e all’urbanizzazione di aree rurali con la necessità di espandere  le infrastrutture presenti, costituiscono una rilevante opportunità per le società italiane ed europee che si occupano del settore.

Il nostro studio fornisce supporto legale per le imprese e gli investitori con interessi in Tunisia ed  in tutto il Nordafrica negli strategici ed innovativi settori ambientale ed energetico .

L’assistenza  legale fornita ricopre i seguenti aspetti:

  • assistenza nell’ottenimento di autorizzazioni amministrative ambientali
  • assistenza su questioni relative al danno ambientale
  • rappresentanza legale innanzi all’autorità amministrativa e giudiziaria, in merito all’irrogazione di sanzioni amministrative per violazione di norme ambientali
  • Consulenza sulla gestione dei rifiuti (dallo stoccaggio alle operazioni di smaltimento e recupero dei rifiuti)
  • Energie rinnovabili (assistenza nel processo autorizzativo volto all’ottenimento di permessi, due diligence dirette alla verifica e valutazione dei progetti, assistenza nelle relazioni con gli enti interessati).

Per richiedere ulteriori informazioni e assistenza ai nostri Esperti di Diritto Ambientale, scrivere all’indirizzo: tunisia@giambronelaw.com

Leggi l'articolo in: Francese

Iscriviti alla newsletter