L'innovazione fa parte di

Noi

Share on print
Share on email

LA NOSTRA STORIA

Mentre si svolgeva la primavera araba, nel 2011, lo Studio Legale Internazionale Giambrone approdava in Tunisia per assistere i clienti nelle operazioni cross border e presentarsi come un partner per l’espansione internazionale. La sfida di Giambrone e del suo team internazionale è stata quella di duplicare il modello vincente che ha reso lo studio diverso da tutti gli altri competitor e che lo ha già affermato come leader tra gli studi italiani a Londra.

L’intuizione dei soci fondatori è quella di creare uno studio con capacità internazionali, proponendosi come punto di riferimento del tutto nuovo per il mercato tunisino e arabo. Lo studio offre la propria assistenza ai principali operatori internazionali che guardano alle opportunità di investimento in Tunisia e agli operatori nazionali che sviluppano la propria attività sui mercati nazionali e su quelli internazionali. La vocazione internazionale dei suoi fondatori rispecchia l’approccio vincente già evidenziato con l’apertura delle sedi di Londra, Milano, Palermo, Roma, Sassari e Barcellona, che rispondono all’obiettivo di lavorare a stretto contatto con i clienti italiani e stranieri e finalizzata a gestire efficacemente clienti con interessi e attività internazionali. La scelta consapevole di operare direttamente sul territorio è stata dettata dalla mission di garantire il miglior servizio esclusivamente nell’interesse dei clienti, senza intermediari, per essere al fianco di imprese italiane e straniere nelle loro operazioni straordinarie e nelle loro attività ordinarie all’estero senza trascurare i propri affari nelle sedi principali. Dal 2011 Giambrone diventa il punto di riferimento nel panorama dei servizi legali a Tunisi nel campo dell’assistenza a privati e a imprese sia nazionali, 1 sia internazionali e si afferma rapidamente come studio fortemente orientato verso i rapporti internazionali con particolare attenzione all’Italia, alla Spagna e alla Gran Bretagna, tanto da essere inserito nelle liste dell’Ambasciata italiana a Tunisi e referenti della Camera di Commercio spagnola a Tunisi e anche referenti di ambasciate e consolati tunisini nel mondo. Con l’intensificarsi dell’attività all’estero lo studio decide di creare ulteriori team multidisciplinari, dedicati a specifiche aree geografiche. Nascono il Desk Italia, il Desk Francia, il Desk Spagna e il Desk UK. Lo Studio Giambrone opera nel mondo attraverso una rete di uffici, 4 in Italia, a Milano, Roma, Sassari e Palermo e 5 all’estero, a Londra, Barcellona, Glasgow, Mallorca e Monaco.

Leggi di più Chiudi

NOMINATIONS & AWARDS

Giambrone è stato nominato “Studio dell’anno” nell’edizione 2020 degli African Legal Awards tenutosi il 17 settembre a Johannesburg. Già premiato nel 2018 ai TopLegal Awards (vincitore nella sezione Miglior studio Italiano – Isole) e nel 2019 con gli European Legal Awards celebrati presso il Ritz di Parigi.

Contattaci

Il nostro team è sempre a disposizione, pronto a connettersi con voi.

Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci compilando questo form.